ISISS G. Marconi

Via Abruzzi, snc, 81058 Vairano Patenora – frazione Vairano scalo (CE)

Sei in > Docenti > Concorso “Il Peso delle Idee” – Viaggio dalla Terra alla Luna. Vince la 1 ITT Informatica

La 1 ITT Informatica è vincitrice del concorso nazionale “Il peso delle idee” – Viaggio dalla Terra alla Luna. Il Concorso, promosso dal Museo della Bilancia di Campogalliano (Modena), anche quest’anno si è confermato un successo! Circa 50 le classi iscritte appartenenti ad ogni ordine e grado scolastico e provenienti da tutta Italia. Il tema “Viaggio dalla Terra alla Luna” ha senza dubbio stimolato insegnanti e alunni portando a un ottimo risultato e alla presentazione di elaborati di eccellente livello. Il ritiro del meritato premio è stata un’occasione per i ragazzi di visitare, oltre al Museo della Bilancia, gli stabilimenti della Ferrari e della Ducati, arricchendosi di nuove ed interessanti esperienze. Visita la sezione EVENTI del nostro sito per vedere foto e video dell’esperienza vissuta dagli studenti.

Per vedere il lavoro con il quale i ragazzi della 1 ITT Informatica hanno vinto il primo premio clicca il link seguente:

Splashdown – Viaggio dalla Terra alla Luna…e ritorno

Per saperne di più sul concorso:

Concorso “Il peso delle Idee”

10 Giugno, 2019

Pubblicato in: Docenti, Famiglie, News